In considerazione della situazione meteorologica in atto e di possibili rallentamenti alla viabilità su strade e autostrade, si invitano i passeggeri in partenza a mettersi in viaggio con congruo anticipo per raggiungere in tempo utile l’aeroporto.

Regolamento di Scalo

Il D.L. n. 237/04, convertito nella legge 265/04, all’art. 2, come modificato dal D.Lgs. n. 96/05 che riforma la parte aeronautica del Codice della Navigazione, stabilisce l’obbligo di adottare un Regolamento di Scalo per ogni aeroporto.
Il Regolamento di Scalo dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è predisposto dal Gestore aeroportuale ed è adottato dalla Direzione Aeroportuale di ENAC che lo ha reso cogente con Ordinanza n. 10/2016 in data 17/06/2016, alla cui osservanza sono tenuti tutti i soggetti che operano in aeroporto a qualsiasi titolo.
Nel Regolamento di Scalo sono raccolte le regole e le procedure in vigore elaborate per garantire il regolare utilizzo delle infrastrutture e degli impianti, nel rispetto degli obiettivi di sicurezza ed efficacia del servizio, definendo le condizioni d’uso dell’aeroporto.

Visualizza il contenuto del Regolamento di Scalo