10.01.20

THE RIGHT TO MOBILITY FOR THE DISABLED AND MINORS ASSISTANCE PROVIDED TO 60 THOUSAND PEOPLE AT MILAN BERGAMO AIRPORT IN 2019

This is the result for the Sala Amica service published by SACBO, the company
managing Milan Bergamo Airport, where on average 160 arriving and departing passengers receive
assistance every day for boarding and deplaning via Ambulift. In the third most important airport in
Italy in terms of passenger movement, one out of every 115 departing passengers requires
assistance.

23.12.19

CHEF EXPRESS INAUGURA NUOVO JUICE BAR ALL' AEROPORTO DI MILANO BERGAMO

Restyling del marchio, nuovo layout architettonico e offerta
ampliata: è un Juice Bar completamente rinnovato quello che Chef Express ha inaugurato
nell’aeroporto Milano Bergamo, nell’area “airside”(dopo i controlli di sicurezza), al primo piano.

20.12.19

ONLINE LE VENDITE PER LE NUOVE TRATTE DI ERNEST VERSO L’EUROPA OCCIDENTALE E LA SARDEGNA.

Grandi novità per Ernest Airlines, compagnia aerea italiana, che a partire dalla Summer Season 2020, opererà cinque nuovi collegamenti.
Ernest, che ormai offre un servizio regolare con voli diretti in partenza dallo scalo internazionale di Milano Bergamo verso Kiev, Leopoli e Tirana, punta ora alla conquista del mercato occidentale e anche quello domestico. Le nuove destinazioni mare all'insegna del divertimento e del relax sono affiancate da una destinazione romantica e affascinante come Tolosa, Francia del sud, nominata anche la Città Rosa per il colore dominante dei suoi antichi edifici.
In dettaglio, le new entry operate da Milano Bergamo dal vettore sono: Tolosa, Minorca, Ibiza e Olbia già acquistabili sul sito Ernest Airlines https://www.flyernest.com/it/ con tariffe a partire da 39 euro.
A breve saranno in vendita sul sito della compagnia anche i voli in partenza da Milano Bergamo per Odessa, una destinazione mare e turistica alternativa per chi ama provare nuove esperienze e conoscere nuovi posti.

13.12.19

NUOVO COLLEGAMENTO VUELING DA MILANO BERGAMO A BARCELLONA

Vueling rilancia il collegamento Milano Bergamo-Barcellona El Prat in occasione del Natale mettendo a disposizione voli speciali per i giorni 21, 24, 26 e 28 dicembre 2019, 1° e il 6 gennaio 2020. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, Vueling ha scelto di rendere nuovamente operativa questa rotta per rispondere alla richiesta crescente di collegamenti tra le due città, in particolar modo per il periodo delle feste.

Le prenotazioni sono già disponibili sul sito www.vueling.it e permetteranno a tutti i passeggeri italiani di trascorrere le vacanze di Natale nel clima mite della meravigliosa città catalana.

Ma le novità non finiscono qui: a partire dalla prossima stagione estiva 2020, Vueling renderà operativo quotidianamente il collegamento Milano Bergamo-Barcellona El Prat con una disponibilità di 75.600 posti.

In questo modo i passeggeri che usufruiranno del servizio avranno la possibilità di utilizzare in modo vantaggioso le molteplici connessioni verso destinazioni iberiche non servite direttamente dallo scalo di partenza. Le destinazioni raggiungibili in connessione con voli Vueling dall’Aeroporto El Prat sono, tra le altre, Algeri, Oviedo-Asturias, Bilbao, Granada, La Coruña, Minorca, Nizza, Parigi Charles De Gaulle.

09.12.19

MILAN BERGAMO AIRPORT CELEBRATES ITS 13 MILLIONTH PASSENGER OF 2019

Milan Bergamo Airport has celebrated its first-ever 13 millionth passenger of the year. A new record in the growing trend in passenger movement, which over the course of 2019 has seen an increase of 6.5% compared to last year.
The 13 millionth passenger of 2019 was Annabella Cremonte, a yoga teacher resident in Voghera, who was departing on the 11:10 a.m. Alitalia flight AZ 2153 to Rome Fiumicino, where she was due to continue to her final destination of New Delhi.

All of the passengers departing on 6 December received a gift of a cap with the Milan Bergamo Airport logo and the words “13 million passengers”, accompanied by a card thanking them for having chosen to fly from Bergamo airport, thus contributing to reaching this historical milestone.